GSO BALLABIO, ALLENAMENTO DEI PORTIERI E SCUOLA CALCIO CON I ‘MISTER’ DEL LECCO SALA E MAGGI

BALLABIO – Prosegue positivamente la collaborazione tra il GSO Ballabio e la Bluceleste Academy, progetto della Calcio Lecco 1912, che ha come obiettivo principale la formazione e valorizzazione dei giovani talenti del territorio lecchese. Il progetto intende creare un ambiente di crescita sia sportiva sia personale per i giovani calciatori, offrendo programmi di aggiornamento, eventi e percorsi di formazione.

Con l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo per i giovani calciatori attraverso sedute di allenamento con tecnici professionisti, si è tenuto un allenamento dei portieri e della Scuola Calcio del Ballabio, tenuto dal mister dei Primi Calci 2017 della Calcio Lecco Beppe Sala e del preparatore dei portieri Alessandro Maggi con gli allenatori del Ballabio Massimiliano Scola, Fabrizio Goretti e Giovanni nuovo collaboratore della scuola calcio.

L’allenatore del Lecco ha indicato gli allenamenti per la guida e la trasmissione della palla come fondamentali per lo sviluppo delle abilità calcistiche nei bambini. Così come l’allenatore dei portieri ha spiegato le tecniche di base su come preparare i portieri.

RedSpo