BALLABIO – È ripartito il campionato anche per il GSO Ballabio Bianca, che nelle ultime tre gare ha collezionato due vittorie e una sconfitta. Si è ripartiti con la gara casalinga contro la Lecco Alta, ultima gara del girone di andata, vinta dal Ballabio Bianca per 3-2. Il primo gol di Antolini in campionato, che apre le marcature del match, e la doppietta di Rosa per consolidare il risultato e confermare anche dopo la pausa natalizia il buon stato di forma della compagine ballabiese. Partita sempre in bilico, con un buon primo tempo gestito dal Ballabio Bianca, ma che alla fine regala la vittoria consegnando i tre punti alla squadra di casa.
Prima giornata di ritorno, giocata sempre in casa dal Ballabio Bianca, contro il Foppenico, prima squadra affrontata a inizio campionato, dove i ballabiesi avevano perso per 5 -0 sul campo ospite. Pronti via, ci pensa Gashi ad aprire le danze portando in vantaggio il Ballabio Bianca. Ballabio che gestisce la gara, con il capocannoniere della squadra che realizza una tripletta personale. Buon primo tempo dei padroni di casa, con la voglia di riscattarsi dal match di andata, che si chiude a favore del Ballabio per 3-1, complice un errore in fase difensiva che regala un rigore alla squadra ospite. Il secondo tempo riparte con il primo gol in campionato di Redaelli, che fa tutto da solo sulla fascia sinistra e buca il portiere avversario. Altro errore in fase difensiva, che consegna un’altra possibilità dal dischetto per il Foppenico che non sbaglia, portando il risultato sul 4-2. Il match si chiude con il primo centro anche per Ferrari, che non sbaglia l’occasione di un rigore concesso dal Foppenico. La gara termina 5-2 per il Ballabio.
Seconda giornata di ritorno giocata a Cremeno, in casa della Stella Alpina. Partita che fin dalle premesse sarebbe stata tutt’altro che semplice, su un campo difficile con una squadra che raramente sbaglia. Primo tempo infatti complicato per il Ballabio Bianca, che non ha saputo arginare e rispondere agli attacchi della formazione di Cremeno. La prima metà si chiude 1-4, con l’unica rete del Ballabio realizzata da Gashi. Secondo tempo che riparte con nuovi innesti. Si riaccende qualche speranza per il Ballabio, grazie alle reti di Sau e Combi che portano il risultato sul 3-6, ma negli ultimi minuti la Stella Alpina chiude definitivamente il match, con ulteriori due reti per un risultato finale di 3-8.
“Partita difficile fin dall’inizio, risultato deludente, che però non può demoralizzare la squadra ballabiese che si è presentata venerdì con una buona striscia positiva che gli permette di mantenere il sesto posto a 19 punti, con la possibilità di giocarsi fino alla fine questo campionato”. Ha commentato mister Antonio Invernizzi.
Prossima sfida in casa venerdì 14 febbraio, contro la Polisportiva Lierna.