VOLLEY MASCHILE. INIZIO 2025 DIFFICILE PER PRIMA DIVISIONE, U17 E U15

BALLABIO – Non arrivano ancora punti per la Prima Divisione dell’ASC Ballabio, che cade in trasferta sul campo di Cernusco sul Naviglio per 3-0, in una partita in cui i biancorossi pagano molto gli errori commessi specie nel secondo set. Pronti via e il match sembra equilibrato, almeno fino al 10 pari, quando i padroni di casa mettono il turbo e scappano verso l’1-0. Al rientro in campo non c’è partita: il Ballabio non riesce a trovare il cambio palla e chiude a 16 la seconda frazione. Altra testa e altro atteggiamento invece in quello che si è rivelato essere l’ultimo set della partita. Nel terzo l’equilibrio regna sovrano con le squadre che si punzecchiano punto a punto fino al 23 pari, quando Cernusco trova il cambio palla e mette a segno il primo match point avuto a disposizione.

Nuovo inizio per il gruppo dei ragazzi Under 17 dell’ASC Ballabio. Dopo il girone invernale, la squadra è ora iscritta al campionato di Seconda Divisione maschile e al gruppo precedente si sono uniti i compagni che per ragioni di età non rientravano più nella categoria precedente. Inizio complicato dal punto di vista dei risultati, con due sconfitte per 3-0 nelle prime due giornate di campionato. La prima in trasferta contro la squadra di Correzzana e la seconda tra le mura amiche della palestra di Ballabio contro Mariano Comense. I ragazzi del mister Maurizio Timpano soprattutto nella seconda partita giocano comunque a un buon livello e con una buona continuità, anche se sanno bene che all’interno del girone sono la squadra più giovane e con meno esperienza.

L’ Under 15 ha partecipato alla seconda fase del campionato perdendo tutte e 3 le partite, contro Bresso, Besana Brianza e Vittorio Veneto; ora una settimana di riposo per poi riprendere con la coppa Under 15.