RUBANO IN FARMACIA, POCO BOTTINO E TANTI DANNI. SI TAGLIANO: SANGUE UTILE A PRENDERE I LADRI?

BALLABIO – Furto nella notte alla farmacia ‘Paoletti’ di Ballabio. Sul posto stamattina i Carabinieri, la Polizia locale ballabiese e pure il nucleo della Scientifica dell’Arma: si lavora su alcune tracce di sangue lasciate dagli autori del ‘colpo’, che potranno servire per individuare i malviventi. I quali avrebbero operato con modalità analoghe ad alcune azioni delinquenziali avvenute recentemente in farmacie del capoluogo. E proprio stanotte, anche quella di Malavedo è stata assaltata (ma senza successo).

Secondo informazioni raccolte da BN, i ladri avrebbero rubato poco o nulla, non c’erano soldi da prendere, ma comunque hanno provocato gravi danni, rompendo una vetrina (sui cui vetri rotti si sarebbero tagliati) e causando di conseguenza la chiusura almeno per qualche ora della farmacia.

Il sindaco Bussola si dichiara “Veramente arrabbiato per il fatto, ma confido che le forze dell’ordine, anche grazie all’uso delle telecamere (50 sul territorio del paese, ndr) possano individuare gli autori dell’accaduto. Le immagini colte dai nostri impianti sono già state visionate”.

Lo stesso primo cittadino svela nell’occasione un particolare inedito: “L’anno scorso al parco Grignetta dei ragazzi penetrati nelle cucine avevano giocato con coltelli e si erano tagliati; grazie al sangue lasciato sul posto vennero individuati e successivamente furono condannati dal Tribunale dei Minori. Auspico che anche stavolta, in circostanze simili si riesca a rintracciare chi ha colpito la farmacia Paoletti, alla quale va la mia solidarietà”.

RedCro

La “spaccata” dei malviventi alla farmacia Paoletti