L’ASC BALLABIO CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA. DOPPIA SCONFITTA PER GLI U17. PERDONO GLI U15

BALLABIO – Finisce con una vittoria al tiebreak il 2024 della Prima Squadra dell’ ASC Ballabio che regola in casa Gaffeo Lissone al termine di una gara all’ultimo respiro. I biancorossi partono forte e dopo la prima metà di set punto a punto, prendono il largo e si portano sull’1-0. Gli ospiti reagiscono, bloccano bene a muro le offensive del Ballabio e, guidati da un palleggio in grande forma, trovano la chiave per riportarsi sul pari. Anche nel terzo set la musica non cambia: Gaffeo trova giocate vincenti e approfitta di alcuni errori di troppo della squadra di coach Casali. È 1-2. Nel quarto set il copione sembra già scritto, con un parziale iniziale di 4-0. Il Ballabio reagisce, ricuce lo svantaggio e mette la freccia, galvanizzato anche da un paio di muri e da preziosi recuperi su pallonetti insidiosi. Si va al tie-break e i padroni di casa ingranano immediatamente sull’acceleratore. Lissone ci prova, ma alla distanza il Ballabio è superiore e si porta a casa due punti importanti per la classifica. Al rientro dalla sosta natalizia ci sarà la difficile trasferta contro Vicus.

Doppia sconfitta per la squadra Under 17 dell’ ASC Ballabio. La prima sconfitta 3-0 è stata in trasferta a Correzzana, mentre la seconda in casa contro i ragazzi del GSA.

Anche l’Under 15 ha perso in casa per  0-3 contro la prima in classifica: il Cantù deputando comunque una bella gara contro una formazione davvero forte e che lo ha dimostrato ampiamente.