Purtroppo ancora in questi giorni studenti sono stati lasciati diverse volte a piedi, perché gli autobus erano troppo pieni. Crediamo che non basti più farsi vedere alle fermate, ma serva una risposta vera e definitiva, come era stato promesso ad agosto e settembre. Non basta la pezza del momento. Pensiamo che si debbano capire le cause che portano continuamente a questo problema e ad affrontarle tutti insieme una volta per tutte.
Ad agosto come Ballabio Futura, quando avevamo presentato una interrogazione al sindaco perché si mettesse una parola fine ai disguidi che lasciavano gli studenti di Ballabio a piedi, ci rispose a mezzo stampa e in consiglio così:
“Lo scorso anno tutti i problemi vennero risolti grazie ad un bus aggiuntivo ad hoc con partenza da Ballabio, una soluzione necessaria perché, essendo Ballabio l’ultimo paese della Valsassina prima di Lecco, i pullman spesso arrivavano già carichi di ragazzi. Non si è trattato di un palliativo, come sostenuto dalla minoranza, ma di una risoluzione vera e propria”.
Evidentemente non è andata in questo modo.
Ballabio Futura
LEGGI ANCHE:
STUDENTI BALLABIESI LASCIATI A TERRA DAI BUS? BUSSOLA GETTA ACQUA SUL FUOCO