STUDENTI BALLABIESI LASCIATI A TERRA DAI BUS? BUSSOLA GETTA ACQUA SUL FUOCO

BALLABIO – Ha fatto discutere negli ultimi giorni un paio di episodi segnalati da genitori e studenti relativi a corse saltate e in generale ragazzi ballabiesi diretti a scuola “rimasti a terra” – a causa dell’azienda dei trasporti, secondo le accuse formulate. Abbiamo chiesto conto della situazione al sindaco Giovanni Bruno Bussola, che in queste ore ha contattato Arriva, l’impresa che cura il servizio delle corriere sulla tratta Valsassina-Lecco e ritorno.

“Per quanto riguarda i disservizi dei bus effettivamente ci sono stati dei problemi nella giornata di martedì – spiega il primo cittadino – causati principalmente da un guasto a un mezzo a Pasturo. Mercoledì invece la situazione è stata risolta e tutti i ragazzi della fermata a San Lorenzo sono saliti regolarmente. Ritengo la soluzione di far partire un autobus proprio da Ballabio, suggerita da questa amministrazione e attiva già dall’anno scorso, assolutamente idonea a soddisfare le esigenze di tutti i ragazzi ballabiesi”.

“Oggi invece – aggiunge Bussola – sono stato personalmente alla fermata della Gera, dove vi erano state altre segnalazioni e anche in questo caso tutto mi è sembrato regolare. Il Gruppo Arriva suggerisce però di far prendere ai ragazzi le prime corse anziché le successive, perché se tutti prediligono le ultime si rischia di non trovare posto. Anch’io stamattina ho potuto constatare che diversi pullman sono passati da via Provinciale senza che nessuno li prendesse. Meglio uscire 5 minuti prima ma avere la certezza del bus”.

RedBN