MAGICO SPETTACOLO NATALIZIO DELLA SEZIONE DANZA DELL’ASC BALLABIO

BALLABIO – Tradizionale spettacolo natalizio organizzato dalla sezione danza dell’ASC Ballabio 89 con la partecipazione di tutte le ballerine e i ballerini impegnati nei corsi in tutte le discipline come danza classica, hip hop, acrodance e moderno/contemporaneo. Il saggio è stato molto ricco con ben 25 balletti con l’esibizione di un ospite speciale Alice Pasini che ha mostrato uno dei pezzi che porta in gara ai vari concorsi a cui partecipa. Dodici sono stati i balletti di danza classica in cui si sono esibite i ballerini di 4 anni fino alle diciottenni. In questa categoria ci sono anche due ragazzi Davide Badoni eEmmanuel Maratta Espinal Guerrero che conferma come anche i maschi si stanno appassionando alla danza classica. Nella parte moderna hanno ballato e duettato alcune ballerine che studiano a livello più avanzato tra cui le due insegnati Martina Ritano di Ballabio e Marta Snider.

Lo spettacolo si è concluso con le parole del parroco don Benvenuto perché durante l’evento sono state raccolte delle offerte libere per l’associazione Pro Terra Sancta che promuove e realizza progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale, di sostegno alle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie. Le donazioni saranno inviate tramite Unità Pastorale di Ballabio.

Il presidente Marcello Giro ha elogiato tutti i gruppi di danza e si è complimentato con le istruttrici per avere svolto uno spettacolo di alto livello. Inoltre ha ringraziato chi ogni giorno collabora con la associazione per rendere queste arti sempre più complete ed emozionanti. In particolare tutti i genitori.

Inoltre i tamburelli usati nelle esibizioni sono stati offerti da nota ditta di giocattoli ballabiese.