BALLABIO – Buio pesto ad Abbadia Lariana per gli Open a 7 della Ballabio Bianca contro la prima in classifica. Poco da commentare per una partita che è stata a senso unico, quello dell’Abbadia, con un Ballabio rimasto negli spogliatoi, dimentico di entrare in campo e che ha concesso molto per tutta la durata del match. Si salva solo la faccia con una rete di Riccardo Pasquini.
I padroni di casa ribadiscono per tutti e due i tempi la propria posizione in classifica e annientano la squadra ballabiese per 7-1, risultato che avrebbe potuto essere ben peggiore se non fosse stato per le importanti parate dell’estremo difensore Corti – che ha salvato in più occasioni la porta. Un risultato che arriva dopo una striscia positiva, che ha dovuto fermarsi contro la più in forma del campionato.
Il Ballabio Bianca si riscatta bene dopo la prestazione negativa con l’Abbadia affrontando l’Aurora San Francesco, formazione quarta in graduatoria. C’era la voglia, di mister e squadra, di riprendersi dal peggior risultato conseguito dall’inizio del campionato. Rosa cortissima per l’allenatore Dell’Orto, complice qualche infortunio.
Il primo tempo parte col Ballabio attento, con la voglia di giocare e di non subire, ma che deve concedersi in diversi momenti da calci piazzati e contropiedi e l’Aurora si porta sul 2-0. Ci vuole poco però al Ballabio per mettere a segno un 1-2 firmato Gashi, che riporta presto la squadra verso il pareggio. Pari che non dura molto e, complici alcuni errori in fase di contenimento, l’Aurora non si lascia scappare le occasioni che si presentano, salendo prima sul 2-4, poi con il Ballabio che si riavvicina sul 3-4 firmato dal solito Gashi, per chiudere il primo tempo 3-5.
La seconda frazione è di tutt’altro tenore, con il Ballabio che vuole, a ogni costo, un risultato per fare punti.
Si concede pochissimo. Si crea molto con Gashi, supportato dai ottimi assist dei compagni, che ancora decide di fare tutto lui, non lasciando tregua alla difesa dell’Aurora e arrivando alla fine del secondo tempo con un risultato di parità sul 6-6, con ben sei gol firmati dall’attaccante ballabiese.
Alla lotteria dei rigori, dopo un primo penalty sbagliato, ci pensano D. Tropenscovino, Combi, Di Grazia e Merlo – accompagnati da un errore degli ospiti e da una successiva bella parata del portiere Corti – a regalare due punti al Ballabio bianca per tornare, almeno fino alla prossima giornata, a sorridere.
Dieci punti raccolti nelle prime nove giornate, ottavo posto e sempre meno punti di distanza dalla parte alta della classifica per la nuova formazione del GSO Ballabio.
RedSpo