BALLABIO – Ha destato molto interesse l’articolo pubblicato l’8 dicembre da Ballabio News dal titolo: “Investe un cane e scappa sulla ‘vecchia’ strada: denunciata, si becca 400 euro di multa”. Tanti i commenti social postati dai nostri lettori.
La gente si è divisa tra la critica alla donna che non lo ha soccorso, e quella al padrone a cui è sfuggito il cane.
Patrizia commenta: “In tutto ciò il padrone del cane? Perché in teoria manco un cane dovrebbe stare in giro a zonzo in mezzo alla strada… è pericoloso… e comunque lei magari si è pure spaventata di quanto è successo e ha avuto paura”. Dario le risponde: “Se si fosse fermata non solo non avrebbe ricevuto nessuna multa, ma avrebbe avuto il diritto di chiedere al proprietario del cane lasciato libero il risarcimento dei danni alla sua auto”. Più lapidario Damien: “Speriamo che li spenda in medicine”, riferito alla donna che ha investito il cane.
Linda torna sul fatto che il cane fosse solo: “Mi sta anche bene che abbia preso la multa, ma il cane cosa ci faceva in giro senza padrone?” Anche Vittoria è su questa lunghezza d’onda: “Lei doveva fermarsi, ha sbagliato… ma il proprietario del cane è un grandissimo co…ne. Anche qua dove abito io sempre cani in giro… poi la colpa sempre degli altri…”.
Maddalena parla della sua esperienza personale: “Successo anche a me di investire un cane, quando fai una curva e ti ritrovi un cane lupo in mezzo alla strada anche se non vai forte e logico che lo investi. Il danno alla macchina non è stato poco, era un cane lupo, lui niente. Sono poi stata risarcita dai proprietari. Se fosse stata una moto o una bicicletta credo che il danno sarebbe stato maggiore”.
Infine, mentre Sara si chiede come stia il cane, diversi utenti criticano la misura della multa. Troppo pochi 400 per Piera e Claudia, con Silvia che invece commenta: “Spero abbia preso la multa anche il padrone del cane…”
RedCro