DOPO 5 VITTORIE GLI UNDER 10 DEL BALLABIO FERMATI DALLA ROVINATA. VINCONO GLI U12

BALLABIO – Vittoria in trasferta per gli Under 12 del Ballabio che vincono una gara molto bella e avvincente, giocata bene da entrambe le squadre. Partono forte i ballabiesi grazie alle reti di Edoardo e Jason si portano subito in vantaggio. Il Garlate-Pescate reagisce e accorcia le distanze, ma Alex riporta il Ballabio al doppio vantaggio. La squadra di casa non molla e grazie al suo talentuoso numero 10 accorcia di nuovo le distanze. Nel terzo e decisivo tempo altri due gol di Edoardo sembrano chiudere la partita. Il Garlate non desiste e va ancora in rete. La partita è combattuta e Thomas salva in un paio di occasioni il Ballabio e il risultato non cambia più. Finale 4-5 e 3 punti ai ragazzi ballabiesi. Ora ultime due gare con Esino e Bellano per chiudere nel migliore dei modi il campionato autunnale.

Doppio impegno per i ragazzi del Ballabio Under 10. Nel primo impegno i ballabiesi incontrano il Premana per la quinta di Campionato. Le due formazioni hanno giocato una bella partita, ma è il Ballabio che fin dalle prime battute impone il proprio gioco con un ritmo sostenuto trovando il gol con Dante con un tiro all’incrocio dei pali imprendibile per il pur bravo portiere del Premana. Gli ospiti provano a reagire ma è ancora il Ballabio che trova il 2-0 su calcio d’angolo con Dante. Nel secondo tempo è ancora il Ballabio a condurre la gara anche se i ragazzi del Premana arrivano al tiro in diverse occasioni ma è bravo portiere ballabiese Lorenzo. Vanno ancora il rete i padroni di casa con Luca e Gregorio che con un assolo scarta più avversari per poi realizzare nel angolo destro del portiere. Nel quarto tempo il Ballabio gioca alla pari col Premana dove va in gol Sebastian. Termina così, con la quinta vittoria consecutiva, che consente al Ballabio Under 10 di portarsi in testa alla classifica.

Nel secondo impegno il Ballabio impatta nella prima sconfitta esterna con la Polisportiva Rovinata. Un 5-0 che interrompe la serie vittoriosa dei piccoli ballabiesi. Una sconfitta arrivata contro una squadra che ha espresso un ottimo gioco, una squadra ben organizzata in campo che ha messo in grossa difficoltà i ballabiesi.