CALCIO OPEN. BALLABIO ‘BLU’ PERDE CON LECCO ALTA E VINCE CON IL PESCARENICO B

BALLABIO – Nella penultima di campionato il GSO Ballabio ha giocato contro la forte Lecco Alta 33 fuori casa. È il Ballabio a sbloccare la partita con un gol di Alessandro Ferrario, ma la Lecco Alta segna subito il gol del pareggio. Il Gso non demorde e si porta sul 2-1 con il gol di Alessio Cipolla e poi sul 3-1 con un rigore realizzato da Alex Borsani. Dopodiché gli avversari riescono a recuperare lo svantaggio, segnando ben quattro gol. Il primo tempo finisce sul risultato di 5-3 per i padroni di casa.

A inizio ripresa infortunato il portiere ballabiese, allontanando le possibilità di recupero dello svantaggio. Nel secondo tempo la Lecco Alta segna altre tre reti, portando il punteggio finale sull’ 8-3. “È stata una partita abbastanza combattuta anche se il risultato non è dei migliori – commenta mister Goretti -. Dobbiamo prendere quanto di positivo c’è stato”.

Nell’ ultima gara il Ballabio ha giocato contro il Pescarenico B in casa. Ospiti subito in vantaggio, raggiunti dal Ballabio con pareggio di Filippo Manera. Il Pescarenico allunga ancora, realizzando l’1-2 pareggiato però da un altro gol di Manera che non basta – perché è ancora il Pescarenico  a segnare nuovamente, chiudendo il primo tempo 2-3. Prima frazione in cui il Ballabio ha giocato alla pari con gli avversari, buttando però troppe occasioni sotto porta. Nella ripresa invece i ballabiesi riescono a recuperare con i gol realizzati da Alessandro Ferrario e Francesco Pontiggia e una doppietta di Alex Borsani: vittoria col risultato di 6-3. “Nel secondo tempo secondo abbiamo giocato meglio e siamo riusciti a creare più occasioni da gol, riuscendo a vincere la gara” il commento di mister Goretti.