AL GSO BALLABIO LA CIVICA BENEMERENZA. BELLA NOTIZIA ANCHE PER LORENZO CHE VA AL LECCO

BALLABIO – Doppia soddisfazione in casa del GSO Ballabio che ha ricevuto la comunicazione del sindaco Giovanni Bruno Bussola che venerdì 29 novembre 2024 alle 18:30 in sala consiliare verrà consegnata la Civica Benemerenza, in riconoscimento dei meriti acquisiti nell’ambito della Comunità, al gruppo sportivo che ha festeggiato nel 2019 i 40 anni di fondazione. Il sodalizio è nato dalla fusione del GS Ballabio che faceva capo alla parrocchia della Beata Vergine Assunta e il GSO Ballabio allora riferimento di quella di San Lorenzo. A realizzare l’incontro tra le due realtà allora molto separate e rivali, Severo Invernizzi – nativo del paese che aveva allenato importanti squadre a Milano negli anni ’80 e che fu anche il primo presidente della nuova società.

La seconda gratificazione è arrivata dall’Academy Calcio Lecco 1912 che ha selezionato un piccolo giocatore del 2015 militante negli Under 10, Lorenzo Rusconi – dopo essere stato seguito per un anno in un percorso a lungo termine sia con il Lecco sia col Ballabio.

Soddisfatto il presidente Fabio Invernizzi: “Siamo contenti di questo riconoscimento che premia tanti anni di attività svolta a favore non solo di bambini, ragazzi, adolescenti e giovani del paese. Non vanno dimenticati i tanti anni di attività femminile e i campionati di giovani-adulti Open a 7 e a 11 giocatori. Aspettiamo tutti venerdì 29 in sala consiliare. Non solo chi attualmente collabora a vario titolo, ma anche chi ha aiutato in passato, per condividere questo merito. A Lorenzo facciamo un in bocca al lupo con l’augurio che sia il primo di tanti altri”.

RedSpo