SCI ALPINO. ROBERTA MELESI IN COLORADO, ASPETTANDO LE GARE DI COPPA DEL MONDO

BALLABIO – È iniziata la trasferta nordamericana della squadra femminile delle polivalenti di Coppa del mondo. Un primo gruppo composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi e Nicol Delago è in Colorado, a Denver, per svolgere gli allenamenti a Copper Mountain, consueta sede prescelta per questo periodo. Intorno al 26 novembre verranno raggiunte dal resto delle velociste: Laura Pirovano, Teresa Runggaldier, Nadia Delago, Elena Curtoni, Sara Thaler e Vicky Bernardi.

Il calendario di gare di quel periodo prevede sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre un gigante e uno slalom a Killington, nel Vermont, seguiti sabato 7 e domenica 8 dicembre da due giganti nella località canadese di Mont Tremblant. La chiusura sarà riservata alla discesa e al supergigante di Beaver Creek di sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Allenamenti scandinavi per gli altri atleti lecchesi. Asja Zenere è a Levi, in Finlandia, con il gruppo delle discipline tecniche, mentre Andrea Bertoldini si trova a Kabdalis, in Svezia, con i selezionati per la Coppa Europa.