BALLABIO – Dopo la quarta sconfitta consecutiva subita in casa il primo di novembre per 5-3 con la US Derviese, con i gol di Sandionigi, Colombo e D. Tropenscovino che ancora una volta non bastano nemmeno per raggiungere la squadra avversaria, finalmente il GSO Ballabio Bianca vede una luce in fondo al tunnel con il primo pareggio casalingo, vinto poi ai rigori, nella giornata di venerdì 8 novembre.
Il match con il GSG Lecco, valevole per la quinta giornata di campionato, vede subito in svantaggio la squadra di casa che però questa volta non vuole saperne di regalare il risultato. Parte quindi subito un bel uno due, che con i gol di Gashi da fuori area e di Combi che insacca dopo una punizione che aveva centrato in pieno la barriera avversaria, si porta sul 2-1. Un primo tempo ricco di occasioni e parate importanti da parte di entrambe le squadre, con qualche legno che impedisce alla squadra di casa di allungare il proprio vantaggio. A una manciata di minuti dalla fine della prima metà, il GSG Lecco riaggancia il Ballabio. Il secondo tempo riparte con le formazioni che si ripresentano con lo stesso schieramento. Dopo diversi minuti di stallo, ci pensa il solito Gashi con un bel mancino a incrociare a riportare davanti il Ballabio. Vantaggio che dura pochissimo, perché il GSG Lecco non ci pensa due volte a sprecare, dopo degli errori in fase difensiva, per riprendere nuovamente il pareggio per 3-3.
Finiti i tempi regolamentari, è stata la lotteria dei rigori a decidere l’assegnazione dei due punti. Dopo un errore a testa dal dischetto per entrambe le formazioni, è l’estremo difensore del Ballabio: Corti, a svoltare il finale con una grande parata. Con i tre centri di Colombo, Combi e Di Grazia sui rigori, si chiude la quinta giornata che regala i primi due punti. Un primo risultato da cui ripartire per tentare l’assalto ai piani più alta di una classifica, che è ancora lontana dal sorridere alla nuova squadra di Ballabio.