BALLABIO – Due week end all’insegna della salute e della cultura quelli organizzati al centro polifunzionale ‘Monte due Mani’ di Ballabio dall’associazione ASC Ballabio 89. Il primo incontro è stato il seminario di Osteopatia in Danza – coinvolti numerosi ragazzi e genitori che hanno interagito con l’osteopata e fisioterapista Andrea Vincenzi, attuale istruttore di Medical Fitness. Le ballerine e i ballerini sono stati coinvolti in prima persona per osservare e provare il funzionamento del loro corpo.
Nel secondo evento è stato invitato un protagonista nell’ambito del balletto classico internazionale, Maurizio Tamellini. Un dialogo fra l’attuale presidente dell’ASC Marcello Giro che intervistava e Tamellini che raccontava aneddoti avvincenti sulla sua vita e carriera personale. Molti gli spunti di riflessione che hanno alimentato la curiosità del pubblico.
Nell’occasione è stato anche presentato il libro autobiografico ”Non solamente danza”.
Visto il successo di entrambe le serate, l’Asc Balllabio “sarà felice di offrire altre serate culturali e gratuite alla città di Ballabio, soprattutto serate pensate per i giovani che sono e saranno il futuro della nostra società”.