BALLABIO – In una serata piuttosto umida sulle sponde del Lario, sul campo del Lierna, va purtroppo in scena la terza sconfitta del Ballabio Bianca. Le premesse sarebbero state quelle di una partita “aperta”, una buona occasione per cominciare a fare dei punti dopo un inizio non spumeggiante – ma il percorso è evidentemente ancora molto in salita.
Pronti via e a un passo dall’area il Lierna trova subito il vantaggio per 1-0. Poco dopo ci pensa Gashi a pareggiare con un un bel tiro da fuori area. Ancora dopo pochi minuti il solito Gashi, con azione che parte da rimessa laterale, a pochi passi dalla porta non sbaglia e regala un temporaneo vantaggio di 1-2 al Ballabio, buono solo ad alimentare speranze che poi verranno smentite dai fatti. In pochi minuti infatti il Lierna non solo pareggia, ma supera nuovamente il Ballabio con due reti su punizione.
Del secondo tempo rimarranno in mente le tante occasioni non andate a buon fine: un legno clamoroso di Colombo, che trova poco dopo il gol di un ennesimo pareggio temporaneo subito superato da un nuovo vantaggio del Lierna per 4-3. Tante buone azioni, belle prestazioni di entrambi i portieri, di Corti del Ballabio in particolare che salva più volte la porta dai tentativi dei lariani.
Nella seconda metà del secondo tempo, si riaccendono per poco le speranze dei ballabiesi per un rigore assegnato, che purtroppo però si spengono subito per un errore dal dischetto. L’episodio chiude sostanzialmente la partita e vede il Lierna trovare un nuovo centro chiudendo la partita 5 -3 e lasciando la squadra ospite a 0 punti.
Dopo un esordio in casa del Foppenico da dimenticare, la buona prestazione di casa contro la forte Stella Alpina, seppure perdente, faceva ben sperare in un risultato. Gli episodi e le azioni non sono mancate, ma per mister Dell’Orto c’è ancora tanto da lavorare, anche se il “capitale umano” e la voglia di fare bene non mancano certo alla nuova squadra del Ballabio.
RedSpo