BALLABIO – “Ancora una volta ci vediamo costretti a replicare a frasi fantasiose di Ballabio Futura, causate dalla loro disattenzione nei Consigli Comunali”. Così il sindaco Bussola e l’assessora Lombardini, replicando alle critiche avanzate dal gruppo di opposizione (qui l’intervento su BN) che ha affermato “già un anno fa, nel piano diritto allo studio, era stato inserito il rifacimento della pavimentazione del passaggio da via Roccolo a via Confalonieri”.
“L’importo da loro indicato per il rifacimento del passaggio pedonale tra via Confalonieri e via Roccolo – risponono Bussola e Lombardini -, ammontante a euro 7.759,20, effettivamente presente nel Piano per il Diritto allo Studio 2023/2024, non era indicato nelle opere future bensì nell’elenco delle opere già realizzate nel corso del 2023. Tale spesa, infatti, era conseguente a una fuga di gas avvenuta nei pressi di via Roccolo per la quale si era resa necessaria la rimozione del vialetto (lato via Roccolo) fiancheggiante la palestra in autobloccanti con conseguente rifacimento dello stesso con una nuova posa. Questi lavori, relativi quindi ad un’altra parte del vialetto, sono stati regolarmente effettuati nell’agosto 2023, così come riportato esplicitamente nel Piano per il Diritto allo Studio, diversamente da quanto sostenuto da Ballabio Futura“.
“Nulla a che vedere – conclude la nota degli amministratori comunali – con il vialetto in terra (lato via Confalonieri) oggetto degli allagamenti di questi giorni che, come già dichiarato nell’ultimo Consiglio Comunale, sarà anch’esso oggetto di un intervento straordinario e risolutivo nei prossimi mesi”.
RedPol