BALLABIO – In merito al problema dell’allagamento dell’attraversamento di fianco alla scuola elementare, Ballabio Futura ha espresso le proprie obiezioni: “L’attraversamento è un passaggio utilizzato dai giovani studenti ma anche da tanti ballabiesi, ci auguriamo, come anticipato dal sindaco, che si trovi presto un rimedio.
Ci teniamo però a sottolineare che già un anno fa, nel piano diritto allo studio, era stato inserito il rifacimento della pavimentazione del passaggio da Via Roccolo a Via Confalonieri per 7759 euro, ma nulla è stato fatto per risolvere il problema, finché i cittadini non hanno segnalato nelle ultime settimane gli allagamenti che avvengono con le continue piogge”.
“Inoltre – prosegue il gruppo – il passaggio pedonale che attraversa le due vie è molto complicato da utilizzare per famiglie con carrozzine o per persone con sedia a rotelle. Nella soluzione che si prevederà per la sistemazione chiediamo che si possa pensare di abbattere eventuali barriere per permettere a tutti il passaggio”.
“Spesso – concludono – nei consigli comunali affrontiamo decisioni della giunta molto lontane dai problemi e dalle priorità del paese, ci auguriamo, facendo la nostra parte, che si possano anche affrontare le tante problematiche legate al nostro territorio, su cui dare risposte concrete”.