CALCIO OPEN A 7. INIZIA IN SALITA IL CAMPIONATO DEL GSO BALLABIO BLU

BALLABIO – Esordio degli Open a 7 della Ballabio Blu fuori casa, contro la Futura 96. Una partita che il Ballabio poteva affrontare ad armi pari con la squadra di Acquate; nel primo tempo è invece la Futura a passare in vantaggio con due reti, ma Alessandro Ferrario riesce ad accorciare le distanza. A causa di alcuni errori difensivi del Ballabio sono ancora gli acquatesi a realizzare altre due reti, portando il punteggio sul 4-1. Prima della fine del primo tempo, i ballabiesi riescono a reagire e Davide Denti e Alessandro Ferrario portano il risultato sul 4-3.
Nel secondo tempo però è ancora la Futura ad allungare le distanze. I biancoblu non ci stanno e negli ultimi minuti agguantano il pareggio, sempre con Denti e Ferrario, chiudendo i tempi regolamentari 5-5.
La gara, come da regolamento, si risolve ai rigori, dove la Futura è più brava e precisa del Ballabio e chiude la batteria dei penalties con il risultato di 8-6.
“La squadra ha disputato una buona prestazione nonostante alcune cose siano da migliorare e, a inizio di campionato, alcuni ingranaggi sono ancora in fase di rodaggio”, ha commentato mister Goretti.

Nella seconda di campionato Open a 7 il GSO Ballabio Blu affronta in casa l’Olginate Rosso nella prima gara.
Il risultato si è sbloccato verso la fine del primo tempo, con la rete dell’Olginate che porta il punteggio sullo 0-1.
Nel secondo tempo sono sempre gli olginatesi a raddoppiare, ma il Ballabio accorcia le distanze con Alessandro Negri; la reazione dei biancoblu purtroppo non basta ed è ancora l’Olginate Rosso ad allungare, ma segue subito la rete di Ferrario che porta il punteggio sul 2-3. L’Olginate riesce a concludere il match realizzando la quarta rete, a cui segue subito la terza marcatura del Ballabio con Ferrario, per il punteggio finale di 3-4.
“Purtroppo non siamo riusciti a rimontare questa partita, che sulla carta sembrava alla nostra portata – ha commentato mister Goretti -. Abbiamo combattuto e ci siamo difesi molto bene, riuscendo a creare anche alcune occasioni interessanti, senza però riuscire a vincere la gara”.