BALLABIO – Proseguono gli impegni precampionato del GSO Ballabio nella CSI Lecco Cup. Netta vittoria dell’Under 12 a Rogeno. I ragazzi partono subito forte creando varie palle gol nei primi minuti e portandosi subito sul 2-0 grazie alle reti di Mazzei che sfrutta una verticalizzazione e di Christian con un bel diagonale da sinistra. Nel secondo tempo la partita diventa più combattuta e i padroni di casa accorciano sul finire su calcio di rigore. Nel terzo tempo il Ballabio riprende in mano la partita e sugli sviluppi di un corner prima è ancora Mazzei ad andare a segno da distanza ravvicinata e poi è Di Leo in contropiede a fissare il risultato per il 4-1 finale.
A Missaglia il secondo incontro della coppa CSI per gli Under 10, giocato in una giornata di sole con temperature gradevoli, ottimo per una bella giornata di sport. Dopo il successo nella prima partita contro il Garlate, i ragazzi di Ballabio cercavano una riconferma della bella prestazione di due settimane fa. Nonostante i tanti cambi nella formazione i biancoblu hanno compiuto una ennesima bella performance, creando diverse occasioni per passare in vantaggio. Ma un po’ di imprecisione sotto porta e la bravura del portiere del Missaglia, nel primo tempo il risultato non si è sbloccato.
Nel secondo tempo è la formazione di casa che segna il gol del momentaneo vantaggio. Nei successivi due tempi il Ballabio non demorde e si affaccia più volte nella metà campo avversaria con un bel gioco veloce e redditizio completando la rimonta prima con un gol di Dante con un tiro rasoterra dalla sinistra. Poi è Lorenzo a completare il sorpasso con un doppio vantaggio che premia la costanza dei ballabiesi. Nel quarto e ultimo tempo il risultato non cambierà solo grazie a due belle parate del portiere del Ballabio che salva il risultato. Ballabio batte Missaglia 2-1. Sabato l’ultimo incontro con la formazione del Paderno che si giocherà in mattinata sul campo dell’oratorio di Ballabio.