CALCIO. UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER GLI UNDER 10 DEL BALLABIO

BALLABIO –  Ripartono anche gli Under 10 del GSO Ballabio dopo la lunga pausa estiva. Ripresi da un paio di settimane gli allenamenti, la squadra ballabiese ha disputato la prima partita stagionale valida per la CSI Lecco Cup, in attesa del campionato che avrà inizio a metà ottobre. Tante le novità viste sul campo di Garlate. La nuova squadra guidata anche quest’anno dai mister Diego, Davide e Lorenzo, presenta molti giocatori nuovi provenienti dal Under 8 e nuovi iscritti per un totale di ben 19 ragazzi, stagione che si presenta impegnativa e si spera ricca di soddisfazioni.

Il primo incontro è stato ben giocato dalle due squadre in una giornata di bel tempo ma particolarmente ventosa che non ha comunque condizionato più di tanto l’incontro. È stata la squadra del Ballabio a condurre il gioco fin dalle prime fasi giocando prevalentemente nella metà campo avversaria creando parecchie palle gol. Il Garlate/Pescate riesce comunque a contenere gli avversari, concludendo così i primi due tempi sullo 0-0. Il forcing dei ballabiesi ha dato i suoi frutti nei due tempi successivi, passando un vantaggio grazie a un gol di rapina in area piccola del nuovo arrivato Jacopo. Un vantaggio più che meritato. La squadra di casa dopo il gol subito ha cercato di reagire costruendo qualche bella azione ma con poca lucidità. Sul finire del quarto tempo Luca con una bella punizione nel sette raddoppia e mette in cassaforte il risultato. Ballabio batte Garlate/Pescate 2-0.

Trasferta difficile per la formazione del Ballabio Under 10 nel torneo a Cinisello dove si sono affrontate diverse compagini di varie categorie. Il Ballabio è stato inserito nel girone di categoria e ha affrontato la squadra di casa ASD San Marco formazione ben organizzata e che ha espresso un bel calcio, vincendo di larga misura, complice un approccio alla partita del Ballabio sottotono. Solo nella ripresa si è vista una timida reazione, decisamente tardiva, dei ballabiesi.

Meglio è andata la seconda partita contro il Tirano, anche in questo caso il Ballabio è stato sconfitto con un 3-2 ma con una bella reazione dopo la sconfitta del primo incontro. I ragazzi sono scesi in campo con grinta, giocando finalmente un buon calcio. L’incontro è stato in equilibrio fino alla fine e con un pizzico di fortuna in più il Ballabio poteva pareggiare.