I BALLERINI ASC BALLABIO PROTAGONISTI DEL BALLO “IN BIANCO” CON ROBERTO BOLLE A MILANO

MILANO – Sempre protagonisti i ballerini della scuola di danza dell’ASC Ballabio. Dieci ragazze tra cui un ragazzo, si sono recati a Milano per partecipare, assieme ad altri duemila allievi, alla lezione aperta di danza più grande del mondo tenuta dall’Étoile del Teatro alla Scala Roberto Bolle e presentata da Nicoletta Manni. L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai 1 e ha rappresentato un momento di celebrazione e di condivisione per la comunità della danza. I ballerini sono giunti in piazza Duomo alle 8 per posizionarsi al proprio posto, tutti rigorosamente vestiti di bianco e pettinati come richiesto dall’organizzazione.

“È stata una bellissima mattinata all’insegna della danza classica ripartendo proprio dalla sbarra elemento fondamentale dell’allenamento quotidiano di un ballerino classico” commenta Barbara Fomasi.

Il “Ballo in Bianco” non è solo un’esibizione artistica, ma anche un’occasione per trasmettere valori di bellezza, passione, educazione, rispetto, impegno e dedizione, che sono intrinseci alla disciplina della danza.

Durante la settimana, impegnativa, alcune ragazze di Ballabio hanno partecipato alle lezioni gratuite offerte per l’associazione On Dance dai maestri Ciaciulli e Mattei. Gaia Amanti ha partecipato assieme ad altri trenta al Talent Workshop ONDANCE – selezionata tra i tanti ballerini che avevano presentato la domanda a giugno da tutta Italia, che si sono esibiti sulla pedana di Piazza Reale di fianco al Duomo in tre coreografie di altrettanti autori diversi: Valentino Zucchetti, Brian Bullard e Giorgio Azzone.

Le coreografie erano di neoclassico, danza contemporanea e musical jazz.