PULLMAN STUDENTI, BUSSOLA CHIARISCE: “GIÀ PREVISTO UN BUS AGGIUNTIVO DA BALLABIO”

BALLABIO – Risposta tempestiva quella del sindaco Giovanni Bruno Bussola che, chiamato in causa dal gruppo consigliare Ballabio Futura, ha chiarito la situazione relativa ai disagi che, in passato, hanno colpito gli studenti alle fermate dei pullman durante i primi giorni di scuola. In particolare, il primo cittadino spiega la soluzione che verrà adottata fin da subito, scongiurando così i danni maggiori che si sono presentati negli anni precedenti.

“Lo scorso anno tutti i problemi vennero risolti grazie ad un bus aggiuntivo ad hoc con partenza da Ballabio, una soluzione necessaria perché, essendo Ballabio l’ultimo paese della Valsassina prima di Lecco, i pullman spesso arrivavano già carichi di ragazzi. Non si è trattato di un palliativo, come sostenuto dalla minoranza, ma di una risoluzione vera e propria.”

“I rapporti con il Gruppo Arriva sono ottimi – conclude Bussola – e la dirigenza, già alla fine dello scorso anno scolastico, ci ha assicurato il bus aggiuntivo fin da subito anche per l’anno scolastico 2024/2025.”

LEGGI ANCHE

PULLMAN SCOLASTICI: “BALLABIO FUTURA” CHIAMA IN CAUSA IL SINDACO PER PREVENIRE I DISAGI