PUNTI DI VISTA DIVERSI SULLA PROCESSIONE DELL’ASSUNTA, UN LETTORE L’HA VISTA COSÍ

Buon giorno,
leggo solo ora, in ritardo, la vostra cronaca della Processione dell’Assunta di Giovedì 15 Agosto a Ballabio. Sono rimasto meravigliato e deluso da alcune affermazioni del vostro cronista e desidero sottolinearle in questa mia lettera:

  • La partenza dalla Chiesa non è stata per nulla dimessa, la Chiesa era piena di fedeli e Don Benvenuto ( in grassetto) ha dovuto suggerire come uscire dalla Chiesa senza creare confusione.
  • Don Benvenuto ha presieduto la processione lasciando, cortesemente, la celebrazione al suo ospite Don Andrea Mosca
  • Alla processione hanno partecipato fedeli di Ballabio sia Superiore sia Inferiore, e questo è estremamente positivo per la Comunità. Si sono poi aggiunte famiglie di villeggianti.
  • Per la prima volta, accanto alla Protezione Civile, era presente un gruppetto di volontari per il servizio d’ordine, contraddistinti dal nuovo pettorale di colore azzurro.

Grazie a loro (Polizia Locale, Protezione Civile, volontari e portatori) tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Questa mia lettera è per precisare che forse il vostro cronista non era presente e ha portato notizie non reali.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Guido Crespi
Ballabio

 

NOTA EDITORIALE
Come è tradizione del nostro quotidiano, fin dal 2008, salvo comunicazioni ingiuriose tendiamo a pubblicare tutte le lettere che pervengono alla redazione di BN. Nello specifico, rassicuriamo che non solo il nostro cronista era presente all’evento citato – ma anzi per il giornale ballabiese hanno operato DUE inviati. I quali confermano, parola per parola, quanto riportato nell’articolo.

Evidentemente, ci viene da replicare, forse è il sig. Crespi a non essere stato in loco. Oppure, la sua opinione è influenzata da un punto di vista personale – che non contestiamo ma non possiamo condividere, in forza proprio della cronaca puntuale dei nostri due collaboratori.
BN

 


LA NOSTRA CRONACA DELL’EVENTO:

A MORTERONE E A BALLABIO LA PROCESSIONE DELL’ASSUNTA

MORTERONE/BALLABIO – Un ferragosto che accomuna Ballabio e Morterone nella festa dell’Assunzione di Maria con le chiese dedicate alla Vergine. Nella Chiesa Madre della Beata Vergine Assunta […]