BALLABIO – Tanti i ballabiesi e i lecchesi che in questi sette giorni hanno preso parte alla settimana di festa targata ASD Grignetta e molta la commozione di un’associazione che per il terzo anno consecutivo riesce non solo ad animare Ballabio, ma soprattutto a raggiungere degli obiettivi sociali di rilievo.
Questo il discorso dell’associazione, in occasione della serata conclusiva.
“Siamo arrivati alla fine di questa settimana di festa e chiediamo a tutti qualche minuto di attenzione per ringraziare chi ne ha permesso il buon esito e ci è stato vicino in queste serate.
Innanzitutto, tutti i presenti che hanno voluto partecipare a questa settimana, per noi è il terzo anno e ci piace pensare di aver contribuito a rendere più attiva e piacevole la vita comunitaria di Ballabio.
Ringraziamo il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per il sostegno che ci hanno dato anche quest’anno e che abbiamo sempre avuto sin dalla fondazione della nostra associazione nel 2020.
L’Asd Grignetta nasce come società a scopo benefico, infatti, tutto quello che raccogliamo con i nostri eventi viene destinato ad aiutare alcune associazioni del territorio come ABIO Lecco, Associazione bambini in ospedale e Telefono Donna Lecco. Abbiamo anche dato il nostro piccolo contributo alla regione Emilia-Romagna in occasione dell’alluvione del 2023 con una spedizione di 3 furgoni carichi di generi alimentari e di prima necessità e durante il periodo Covid siamo riusciti a destinare una somma all’ospedale Manzoni di Lecco e una grossa quantità di bottiglie di acqua alla Croce Rossa Italiana Unità Territoriale della Valsassina.
In questi 4 anni, grazie al supporto di tutti, abbiamo provveduto all’organizzazione di 3 tornei di calcio, 2 camp estivi per i ragazzi e a donare un defibrillatore alla comunità di Ballabio.
Per il prossimo anno ci piacerebbe poter proporre altre attività e vorremmo porci in ascolto di nuove idee ed energie anche da chiunque voglia essere partecipe.
Un sentito grazie va agli amici del CAI Ballabio con i quali, anche quest’anno, abbiamo collaborato e, continueremo a farlo, in occasione della Bongio Trip che si terrà il 25 agosto.
Il nostro ringraziamento anche a Maurizio e Andrea del Laboratorio dei Sapori per la serata dei pizzoccheri e a Lello, Giusy e Silvano per quella della taragna.
In ultimo, ma non per importanza, ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno permesso alla nostra associazione di continuare a portare avanti la nostra semplice attività, in particolare: Combi Arialdo, Impresa Edile Devizzi, Edilceramica, banca BCC di Ballabio, Grignan Beef, Carozzi Formaggi, supermercato Viganò, l’edicola di Silvia Invernizzi, la cartoleria di Ballabio, Agostani Caffè e Norda.
Prima di salutarvi, ci preme invitarvi tutti a settembre presso l’oratorio di Valmadrera per il memorial di Rita e Andrea, appuntamento a cui teniamo in modo particolare. Andrea ha fortemente voluto e creato l’associazione ASD Grignetta e noi vogliamo portare avanti questo suo progetto come segno che l’impegno comune è una forza vitale che mantiene uniti“.
ASD GRIGNETTA