BLACK OUT, LA CORRENTE TORNA SOLO DOPO LE 23. PROTESTE E FORSE UNA “CLASS ACTION”

BALLABIO – Sei ore senza l’elettricità. Nel 2024 può ancora succedere, a Ballabio, a causa di un albero caduto su una linea nel bosco, nella parte alta del paese, il giorno dopo lo stratempo di venerdì. Sabato verso le 17:15 l’interruzione, la ripresa dell’erogazione è avvenuta come detto dopo le 23, con le seconde case della zona di Roncaiolo e dei primi tornanti verso i Resinelli già piene e le conseguenti proteste di residenti e villeggianti.

In copertina e sotto: il mezzo dei tecnici giunto in via Corniola in tarda serata.

E mentre un breve black out si è registrato al pomeriggio anche nell’area centrale ballabiese (“Il semaforo in piazza non funziona, fortunatamente andavamo piano altrimenti facevamo un frontale con il pullman“), sale il disagio per l’ennesimo episodio dello stesso genere, questa volta oltretutto di una lunghezza inusitata. Call center Enel tempestato di richieste e circola già la proposta di un gruppo di ballabiesi intenzionati a mettere in piedi una “class action” proprio nei confronti dell’azienda dell’elettricità. Dopo i troppi casi di “salti” del servizio, interruzioni brevi e lunghe, lavori che spesso si aggiungono alle emergenze impreviste.

> SCRIVI A BALLABIO NEWS PER PARTECIPARE ALLA CLASS ACTION

Evidentemente, le linee dalle nostre parti sono vetuste e sul tema il sindaco Bussola ha ottenuto quantomeno degli impegni da parte dell’Enel. Purtroppo, non basta. E la situazione verificatasi ieri lo conferma.

BN