CHIUSURE SULLA LECCO-BALLABIO. I SOCIAL NON PERDONANO IL TEMPISMO

BALLABIO – Un mese di semaforo e movieri sulla “nuova” Lecco-Ballabio. Basta questo per accendere la miccia che è esplosa nei tanti dubbi che il severissimo popolo dei social network ha espresso per l’ultima ordinanza dell’Anas. Innanzitutto, spulciando al meglio il comunicato si definisce con chiarezza la chiusura della carreggiata, che, almeno pare, non interesserà tutta la giornata ma solo “il tempo strettamente necessario alle manovre di entrata ed uscita dell’area di cantiere, a partire dalle 10 dell’8 luglio 2024 fino alle 18 dell’8 agosto 2024″.

Ma questo non basta per sfuggire all’ira dei commenti sui post Facebook delle nostre pagine. Tutti, o quasi, con una precisa critica: il tempismo.

Partiamo con Antonella, che scrive con ironia: “Dopo un anno e mezzo in cui non è stato fatto praticamente nessun lavoro, con l’arrivo dell’estate e quindi di un’utenza maggiore mettiamo semaforo e movieri, giusto, mi sembra giusto”. Dello stesso avviso anche Carlo: “Durante il periodo estivo e durante il giorno?!?!! C’è qualche cosa che non torna”.

La voce fuori dal coro è quella di Rei, che sottolinea l’importanza dell’azione del sindaco di Ballabio, il quale avrebbe evitato una chiusura più serrata durante il periodo scolastico: “Ringrazio Bussola che con il suo intervento ha evitato chiusure con maggiori disagi e spero che l’Anas dopo tanto tempo porti a chiusura i lavori”.

Chiudiamo l’elenco con l’analisi di Martino: “Scrivo qui nel post “cult” delle polemiche. È da circa 2 anni che prendono in giro tutti. È li da vedere le tempistiche di riparazione di una strada non poco importante. Da pendolari ne abbiamo viste di ogni causa maltempo che per fortuna non è più successo nulla in quello che definisco cantiere abbandonato. C’è da aver vergogna ma nello stesso tempo paura di come stanno andando le cose… strade malconce e viadotti a brandelli. Non si vedono più opere finite soprattutto nei tempi. Ora sia arriva, in quel periodo di stagione fondamentale nonostante il tempo incerto, tutto d’un tratto, a riparare (e vedremo come) la strada che doveva essere già sistemata da tempo. Sicuramente io non avrei scelto luglio e agosto”.

LEGGI ANCHE

FRANA SULLA LECCO-BALLABIO. UN MESE CON SEMAFORO E MOVIERI