BLACKOUT DELL’ENEL, BUSSOLA OTTIENE INTERVENTI PER POTENZIARE LA RETE ELETTRICA DI BALLABIO

BALLABIO – Si è tenuto il tavolo tecnico, convocato dal sindaco Giovanni Bruno Bussola alla villa comunale, alla presenza sia dei tecnici responsabili dell’unità territoriale E-Distribuzione di Lecco e Sondrio sia del tecnico comunale Marcello Tommasi. “Ci siamo fatti portavoce di tutti quei ballabiesi che, negli ultimi mesi, hanno dovuto fare i conti con alcune interruzioni della fornitura di corrente elettrica – dichiara il sindaco – e siamo lieti che E-Distribuzione abbia risposto tempestivamente e con spirito propositivo. Nel corso della riunione i responsabili E-Distribuzione hanno presentato gli importanti investimenti già previsti per il territorio di Ballabio, che tra l’altro prevedono il completo rifacimento della linea di media e bassa tensione di via Fiume, che ha registrato alcune recenti disalimentazioni”.

Il tavolo tecnico è terminato “rinnovando lo spirito reciproco di collaborazione, volto a cercare di risolvere la problematica” e i tecnici E-Distribuzione “contano di riuscire a partire appena ottenute le autorizzazioni dei vari enti coinvolti” (Comune, Provincia, Demanio).

“Adesso, chiediamo che, pur nella consapevolezza della complessità delle lavorazioni e della necessità di dover portare pazienza in questo periodo di attesa, si possa procedere speditamente alla loro realizzazione – ha aggiunto il sindaco – con l’auspicio che, una volta terminate le opere previste, possano dirsi definitivamente superati anche disagi e criticità”.