LA MAIL: UN LETTORE PERPLESSO PER I CONTROLLI ALLA ROTONDA DI BALLABIO-PASSO DEL LUPO

Spett.le Redazione
con la presente sono a riprendere un Vs. Articolo del 13 settembre 2014 in cui un lettore segnalava le sue perplessità in merito ai controlli, o meglio, al luogo in cui venivano effettuati i controlli da parte delle forze dell’ordine.

LA LETTERA/”BASTA POSTI DI BLOCCO PERICOLOSI ALLA ROTONDA DI BALLABIO’

Ebbene, sono passati ormai 10 anni da quella segnalazione ma, oltre a non esservi mai stata risposta o considerazione in merito, pare che i dubbi e le perplessità esposte in fatto di sicurezza sia per gli automobilisti che per gli agenti stessi non abbia prodotto alcuna riflessione.

A tal proposito quindi, vorrei segnalare che chi proviene da Lecco, all’uscita della galleria (specie in questo periodo con la vegetazione piuttosto alta) non ha la possibilità di vedere gli agenti posizionati a destra della rotatoria se non quando è in prossimità di inserirsi, ma ormai lo sguardo e l’attenzione sono rivolti dalla parte opposta per controllare l’arrivo di veicoli che hanno la precedenza e mai si aspetterebbe un agente all’interno della rotatoria alla sua destra pronto a fermarlo per un controllo.

Se proprio non ci sono altre postazioni più sicure e idonee per effettuare controlli di routine, sarebbe forse opportuno provvedere al taglio della vegetazione (che attualmente è molto più rigogliosa rispetto alla foto ripresa da google map) per migliorare la visibilità e poter garantire maggiore sicurezza per entrambe le parti coinvolte.

Cordiali saluti.
Enzo