BALLABIO – Il torneo di airball organizzato in paese nel fine settimana si è rivelato una dinamica competizione 3vs3 che ha attirato appassionati da tutto il territorio. L’evento, che si è svolto al parco Due Mani, è stato sostenuto dall’Asc Ballabio e dal Comune a testimonianza dell’impegno di quest’ultimo nella promozione del talento atletico e della sportività. Il torneo, pensato per gli adulti, ha messo in mostra l’agilità e il lavoro di squadra dei partecipanti sostenuti da un’ottima organizzazione, offrendo uno spettacolo emozionante per gli spettatori.
Tutto nasce dall’idea di Stefano Combi e Giorgio Invenizzi che da tempo avevano l’idea di valorizzare il campetto basket di Ballabio situato al parco Due Mani, un campo immerso nel verde e con la qualità molto alta della pavimentazione e i canestri. Grazie al coinvolgimento di altri tre coaches del Basketball Lecco – Moeid Tavakoli, Gabriele Taruselli e Federico Rompani – si è riusciti a organizzare la 1ª edizione di Airball Tornoument chiedendo successivamente l’aiuto della Asc Ballabio. Grazie anche al supporto di tre grossi sponsor è stato possibile realizzare la competizione.
Dopo il sabato di bel tempo, l’evento si è spostato nella palestra comunale, in modo che le partite potessero continuare indipendentemente dal clima.
La classifica finale: 1ª squadra silver i Te(ne)rroni, 1ª classifica Stambecky delle nevi, 2ª Deh Peffoh, 3ª Internazionali. MVP Silvero Manu dei Te(ne)rroni e Mvp del torneo Teto dei Stambecky delle nevi. Vincitore gara 3 ponti Matteo Sottocorno.