NUOVA ‘VITTIMA’ DELLA ROTONDINA TRA LE VIE MAZZINI E CONFALONIERI: CICLISTA SCIVOLA E SI FERISCE

BALLABIO – Quella mini rotonda nata una quindicina di anni fa senza che onestamente ce ne fosse un gran bisogno, è nota per essere stata parecchie volte teatro di clamorose scivolate sul bagnato di auto, moto e biciclette. E proprio un ciclista oggi si è fatto male quando la sua due ruote è letteralmente volata via all’imbocco della rotatoria posta tra via Mazzini e via Confalonieri – scendendo dai Resinelli.

Gli sportivi, su cicli professionali, si dirigevano verso Galbiate – da dove erano saliti in mattinata per una corsa in quota. Era appena iniziato a piovere e come spesso accade in queste circostanze l’asfalto della “rotondina” si è rivelato insidioso. Uno dei tre, un sessantenne, è caduto al suolo procurandosi traumi fortunatamente non gravi, ma tali da dover essere accompagnato al Pronto Soccorso del ‘Manzoni’ – in codice verde.

Riproponendo per l’ennesima volta la pericolosità di quel tratto dove diverse volte si sono verificati incidenti. Al punto da aver consigliato al Comune la rimozione delle barriere posizionate intorno al marciapiede.

RedCro