BALLABIO – Anche quest’anno Barbara Crimella ha messo in campo le sue capacità organizzative e di relazione per mettere insieme il calendario eventi dell’estate ballabiese chiamando a raccolta le associazioni del territorio. Sul tavolo l’assessore al Bilancio nonché vicesindaca Paola Crotta ha posto 15mila euro, riuscendo in una quadra difficile vista la ricchezza di manifestazioni che comprendono anche teatro, musica e cinema. Per non far mancare l’intrattenimento ad agosto è stato chiesto l’aiuto di una associazione lecchese, così il sindaco Giovanni Bussola ha potuto presentare oggi un cartellone che arriverà fino al 18 agosto. con un extra time il 25, quando si correrà la Bongio trip.
L’estate a Ballabio è stata lanciata oggi in conferenza stampa, anche se il primo evento, il torneo calcistico giovanile don Luigi Lissoni organizzato dalla Gso, si è già svolto sabato scorso.
Tra le associazioni a mettersi in gioco, oltre alla citata Gso, si notano la banda del Corpo musicale Risveglio, la Pro Loco, la ASC 89, la Croce Rossa, l’Avis, la Vous de la Valgranda, il Pianeta dei Sogni, la Asd Grignetta, il Cai e il centro Anziani.
Poi le presenze istituzionali quali il Comune di Ballabio e la Comunità Montana.
In questo weekend lo spettacolo ‘Dove il sole va a dormire‘, a cura di StendhArt porterà al parco Grignetta le canzoni di Lucio Battisti; appuntamento alle 21.
Sotto, l’elenco di tutti gli eventi estivi, (la foto è cliccabile per vedere più in grande).