PIANI DEI RESINELLI – Circondati dalla cornice meravigliosa delle Grigne, quasi 250 concorrenti si sono dati battaglia sulla “Cermenati” fino alla cima della Grignetta in occasione della decima edizione del “Vertical” che ha consacrato Lorenzo Rota Martir (Gs Orobie) nella gara maschile, primo in 34’41” davanti all’idolo “di casa” Daniel Antonioli e al nazionale di Trail running Andrea Elia.
Nella femminile prima Giulia Murada dell’Esercito (crono record di 40’43”) che ha regolato Barbara Sangalli e Benedetta Broggi.
Dopo una leggera pioggia – con partenza ritardata di qualche minuto – la competizione ha potuto svolgersi regolarmente, partendo dalla chiesetta dei Resinelli e raggiungendo la vetta della Grigna Meridionale posta a quota 2184 metri.
Soddisfatti gli organizzatori del GSA Cometa, il presidente Ruggero Forni ha dichiarato a Sportdimontagna.com: “Un’altra edizione strepitosa, la cosa più bella è il sorriso degli atleti, con un livello sempre alto come dimostra il record di Giulia Murada. L’orgoglio GSA Cometa festeggia così alla grande la decima edizione di un evento diventato ormai un must nel Lecchese!”.
> LE CLASSIFICHE DEL GRIGNETTA VERTICAL 2024
–
Info e foto courtesy sportdimontagna.com