In questi giorni stiamo ricevendo come ogni anno il documento per il pagamento della TARI. La spiacevole sorpresa è che quest’anno tutti i ballabiesi si ritroveranno una cifra da pagare maggiore rispetto agli altri anni, in quanto la maggioranza ha deciso di votare in consiglio comunale gli aumenti della tariffa.
Solo quest’anno la TARI è aumentata del 4% e sono già previsti aumenti anche per il prossimo anno. Il Sindaco ha pensato di minimizzare gli aumenti cercando di nascondere la realtà con affermazioni del tipo “non si tratta di aumenti ma di adeguamenti” oppure che l’aumento è solo di qualche euro.
Purtroppo questi aumenti però si sommano alla conferma degli aumenti di IRPEF e IMU, approvati dal commissario lo scorso anno, che la maggioranza ha deciso comunque di confermare, malgrado in campagna elettorale si dicesse estranea a tutto questo.
Solo nell’anno 2020 il Sindaco si presentò con un programma elettorale che prometteva diminuzione di tasse. È vero che è passato del tempo, la memoria è molto corta, ma dopo solo un anno tutte le tasse Comunali sono state aumentate dalla maggioranza.
Ci auguriamo almeno che, come chiediamo da tempo, si inizi ad investire nei progetti essenziali per il paese, nella speranza che i tanti soldi richiesti ai cittadini diventino opere, servizi e miglioramenti di Ballabio.
Ballabio Futura
SUL TEMA LEGGI ANCHE:
TARI, LA POLEMICA CORRE SUI SOCIAL. IL COMUNE REPLICA: “AUMENTI SOTTO I 10 EURO”
BALLABIO – “A seguito di alcune lamentele in merito alle nuove tariffe Tari tengo a precisare che, verificati i singoli casi specifici, gli aumenti delle utenze domestiche in oggetto sono stati nell’ordine di 2 euro, 5 euro o fino ad un massimo di 9 euro”. Così, interpellato da BN, il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno […]