Il mercato libero dell’energia, di cui si sente spesso parlare, rappresenta una nuova era dei consumi energetici, caratterizzata da una moltitudine di fornitori indipendenti. A differenza di quanto avveniva in precedenza con il Servizio Elettrico Nazionale, dove la fornitura di energia domestica spettava a un unico ente nazionale, oggi sono i cittadini a decidere cosa è meglio per loro in termini di convenienza.
Tuttavia scegliere fra molteplici compagnie non sempre è un’impresa facile: questo compito richiede tempo e pazienza, nel ricercare materiale pubblicitario e siti web per ottenere un’idea più precisa di cosa è meglio per le proprie esigenze. La buona notizia è che oggi la tecnologia si dimostra di grande aiuto fornendo strumenti facili e intuivi, per una consultazione veloce ed efficace.
Stiamo parlando dell’innovativo portale Confrontatariffe.it, una piattaforma nata da un progetto di Accueil, azienda di ventennale esperienza nel call center inbound e outbound, che ha tutte le carte in regola per fornire ai cittadini un buon orientamento fra le offerte presenti sul mercato.
Convenienza e risparmio passano da una buona informazione
Come detto il mercato libero impone la scelta del proprio fornitore, scelto in base alle sue garanzie in termini di qualità, efficienza e convenienza. Con il portale Confrontatariffe.it scegliere la compagnia di fiducia diventa molto semplice, perché si hanno a disposizione tanti spunti per fare la scelta più giusta per le proprie esigenze.
Con questo, infatti, si ottiene una conoscenza più approfondita su tutto l’ecosistema energetico italiano, e in un simile scenario è più semplice decidere in totale libertà e autonomia. Informazione puntuale e confronto di qualità all’insegna della trasparenza si pongono a servizio dei consumatori, affinché possano sentirsi sicuri di fare sempre la scelta migliore.
A chi è destinato il servizio?
Il servizio di comparazione e informazione offerto dal portale Confrontatariffe.it è stato pensato per venire incontro ai cittadini, ma anche a molte aziende, che intendono adeguarsi ai più attuali standard di efficienza energetica e rispetto per l’ambiente. Sulla piattaforma web è possibile adocchiare i più influenti brand dell’attuale panorama energetico, conoscerne le caratteristiche, nonché le tariffe e le condizioni contrattuali.
Avendo a portata di mano tutto ciò che serve per fare la scelta più oculata e giusta, si evita di perdere tempo andando a spulciare il materiale informativo cartaceo presso i punti vendita fisici oppure trascorrendo ore e ore davanti al Pc, passando in rassegna i siti web delle compagnie energetiche. Con Confrontatariffe.it, quindi, diventa semplice e intuitivo trovare la fornitura di luce e gas più adatta a sé e al miglior prezzo.
News, consigli e informazioni sul settore energetico
Il portale Confrontatariffe.it, che come detto è un promettente comparatore dei prezzi di luce e gas, offre anche una panoramica di informazioni costantemente aggiornate sul settore delle utenze domestiche. Tanto i cittadini quanto le aziende, con questo innovativo strumento informativo, possono attingervi una miriade di spunti utili per la vita domestica o per la produttività aziendale.
Il magazine online è strutturato in maniera intuitiva, grazie a una catalogazione che permette di individuare subito il topic di proprio interesse. Ad esempio un cittadino può scoprire come interpretare la bolletta energetica e individuare le voci di spesa che incidono maggiormente sull’importo finale. Le aziende, dal canto loro, possono distinguere le tariffe a prezzo fisso da quelle cosiddette Energy management, ossia soggette ai mutamenti dei mercati internazionali, e in base all’idea che se ne ottiene è possibile fare una scelta consapevole e basata su informazioni certe.