BALLABIO – Il volley maschile dell’ASC Ballabio 89 si conferma come un vero e proprio fiore all’occhiello dello sport di Ballabio. La società del presidente Carlo Brivio è riuscita a schierare per questa stagione ben tre squadre: una formazione in Seconda divisione FIPAV, una Under 15 e un’Under 17 che hanno fatto il campionato di categoria e con gli Under 15 che hanno ben figurato sia come gruppo molto valido e coeso, sia come risultati. La compagine è composta da 18 ragazzini molto appassionati che sono arrivati terzi nel campionato e quarti nella Coppa di categoria – non riuscendo a classificarsi per la fase successiva. I ragazzi sono cresciuti e molto migliorati rispetto allo scorso anno.
La squadra di Seconda divisione è tra le prime del campionato dopo avere concluso l’andata al secondo posto. Nel gruppo sono arrivati alcuni giovani della Valsassina molto validi e c’è l’obbiettivo di salire un prima divisione.
L’Under 17 ha trovato maggiori difficoltà vincendo solo una gara tra Coppa e campionato. E’ un gruppo che ha iniziato a giocare a pallavolo un po tardi aumentando di numero con nuovi innesti e sta crescendo.
Su Instagram l’ASC Ballabio ha aperto una pagina in cui vengono pubblicati i risultati del campionato di seconda divisione [Link]
Commenta il responsabile tecnico Costantino Casali: “Le due giovanili hanno finito i campionati e coppa. È andata molto bene la Under 15, classificata ai primi posti; i ragazzi si stanno allenando per preparare il roster del prossimo anno. La Seconda divisione finisce a fine maggio il campionato e per ora è seconda in classifica – nella speranza del passaggio a una categoria superiore. Cerchiamo sempre ragazzi disponibili a fare un allenamento di prova nel mese di maggio.”