QUINTO POSTO PER GLI UNDER 10 DEL GSO BALLABIO AL MEETING CSI DI CESENATICO

CESENATICO – Nel ponte del 25 aprile un gruppo di ragazzi del GSO Ballabio ha rappresentato la società nelle categorie Under 10 e Under 12 al meeting polisportivo del CSI a Cesenatico. Un autobus pieno di ragazzi e accompagnatori è partito da Ballabio carico di gioia, emozioni e voglia di stare insieme. I giovani si sono confrontati con squadre provenienti da tutta la Lombardia, sia nel gioco del calcio sia in attività extra come il triathlon.

“È un’iniziativa che va al di là del calcio, offre la possibilità ai ragazzi di cimentarsi in altre discipline sportive ma soprattutto di vivere un’esperienza al di fuori della famiglia, condividendo tempo, gioie ed emozioni con i compagni di squadra, i mister e i genitori che li hanno supportati per tutta la durata del meeting.” Hanno commentato gli accompagnatori. “Un ringraziamento particolare va ai mister che senza la loro disponibilità non sarebbe stato possibile ai ragazzi essere presenti a questa magnifica iniziativa.”

Degna di nota la bella prestazione dell’Under 10. Non solo calcio ma diverse attività sportive hanno impegnato i nostri ragazzi, che si sono difesi bene nelle attività a cui hanno partecipato. Per quanto riguarda il torneo di calcio, composto da ben 22 squadre, il Ballabio ha portato a casa un bel quinto posto con 13 punti in sei partite giocate, vincendo quattro incontri, un pareggio e una sola sconfitta, realizzando 15 goal e subendone 5.

Gli Under 10 hanno ben figurato anche nel triathlon e nei giochi di squadra sulla bella spiaggia di Cesenatico. Nella somma dei punti delle attività i ballabiesi si sono piazzati tra i primi 10. Non solo, ma con grande orgoglio hanno vinto il premio la squadra con più stile – il corrispondente del premio ferlplay – un bel riconoscimento per loro e per i mister che durante l’anno non solo li allenano ma li educano alla sportività.

Per concludere una quattro giorni veramente bella per tutti quanti, atleti e mister. un plauso al CSI per l’ottima organizzazione di tutta la manifestazione che ha visto un numero considerevole di partecipanti con ben 147 società presenti tra le varie categorie.