BALLABIO – In attesa della sfida di sabato con il Suello che vale il primo posto in classifica, l’Under 10 Bianca del GSO Ballabio vincono in casa con il Paderno d’Adda. Dopo soli 5′ di gioco il Ballabio conduce per 2-0 grazie a una doppietta di Samuele Bellani. Gli avversari subiscono la partenza a razzo del Ballabio e nel secondo è ancora Bellani che realizza il terzo gol con un bel tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere del Paderno. In soli due tempi la partita sembra chiusa a favore dei ballabiesi anche se il vantaggio è maturato grazie a singole azioni, più che a un vero gioco corale di squadra.
Nel terzo tempo gli ospiti riescono ad andare in gol con una bella azione di contropiede, portandosi sul 3-1. È però ancora l’esterno sinistro del Ballabio che entra in area e viene atterrato: rigore. Sul dischetto va Sebastian che realizza il goal del 4-1 fine del terzo tempo.
Nei minuti finali c’è ancora tempo per il secondo gol del Paderno e il quinto gol dei padroni di casa grazie a una bella punizione di Dante che si insacca all’incrocio. Risultato finale Ballabio bianca – Paderno d’Adda 5-2.
“Con questa ennesima vittoria i ragazzi del Ballabio si confermano in testa alla classifica, ora ci aspettano due partite difficili il recupero in casa del Rogeno e sabato prossimo sul campo del Suello bestia nera dei ballabiesi”, commenta mister Diego Invernizzi.