CALOLZIOCORTE – Nell’ultima partita di preparazione in vista del campionato, il GSO Ballabio ha incontrato gli esordienti A 9 del Molteno. Come per la gara precedente con l’Arcellasco sono state due amichevoli “di lusso” giocate contro squadre che nella nostra zona hanno un certo prestigio e che selezionano i giocatori con un livello tecnico molto buono.
Come sempre il Gso Ballabio dall’inizio della gara ha dato il massimo, applicando le conoscenze acquisite negli allenamenti, il cuore e le gambe, chiudendo un ottimo primo tempo in vantaggio di 3 reti, risultato parziale che poi nel corso dell’incontro si è capovolto a favore del Molteno.
Gli avversari hanno impresso un ritmo meno esasperato alla partita però costante su tutto il tempo di gioco, recuperando così lo svantaggio e riuscendo a chiudere l’incontro con due gol in più rispetto al Ballabio che, dopo una prima frazione esaltante, ha poi iniziato ad accusare stanchezza fisica che ha portato a un decadimento della qualità del gioco, con passaggi meno precisi, perdita di lucidità nella visione del gioco.
Con i ballabiesi meno compatti sul campo si è verificato anche qualche errore in fase difensiva che gli avversari del Molteno hanno sfruttato per mettere in crisi difesa e il portiere del Ballabio.
Il bilancio dell’incontro è comunque positivo perché ha portato esperienza nel bagaglio sportivo dei giocatori di casa non più tanto piccoli calciatori e dà uno spunto di riflessione sugli errori da analizzare e correggere. Marcatori dell’incontro per i Ballabio sono stati: Romeo Billo (1), Michele Monti (1), Florentin Ramaj (2).
Appuntamento al 21 febbraio per la prima di campionato che verrà disputata sul campo di Mandello del Lario.