BALLABIO – Ultime due amichevoli dei bambini dell’Under 10 Bianca Ballabio. Nella seconda partita del torneo Winter Game contro la formazione della Pol.2001 si intuisce già dai primi minuti che la gara sarà dura da vincere. I ragazzi scendono in campo come capita spesso non con la grinta giusta e la Pol.2001 è sicuramente più vivace e a metà match è in vantaggio per 2-0. Nei due tempi successivi, nonostante un risveglio della squadra del Ballabio più determinata in attacco, il risultato non cambia.
Tutta un’altra musica la partita in trasferta a Premana: un’amichevole in preparazione del girone primaverile del campionato CSI, prossimo a iniziare. Su un campo in ottime condizioni e coi ragazzi carichi, nonostante le tante assenze per malanni di stagione, si sa che a Premana non si scherza. Il Ballabio è in palla e ne viene fuori una bella partita molto equilibrata soprattutto nei primi due tempi dove il risultato non si sblocca, nonostante una prevalenza in attacco della formazione ballabiese che in più di un’occasione può sbloccare la partita. È nel terzo tempo che la gara prende la svolta decisiva in favore dei ragazzi del Ballabio, grazie a una bella doppietta del difensore Gregorio, mossa vincente del mister Davide che sposta il difensore sulla fascia sinistra in posizione più avanzata per dare supporto all’attacco.
Il finale è tutto in discesa: nel ultimo tempo di gioco Matteo completa l’opera con il terzo gol chiudendo definitivamente la partita. Ballabio bianca batte Premana 3-0.