BALLABIO – Momenti di grande apprensione giovedì in tarda serata nella parte alta del paese, dove su segnalazione dei vicini di casa la presunta scomparsa di una persona ha fatto registrare la mobilitazione di mezzi dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza. La preoccupazione si leggeva sui volti dei condòmini e del personale di soccorso intervenuto sul posto. Il sospetto era che una persona residente nello stabile avesse avuto un malore o un infortunio. Dopo una lunga attesa e le valutazioni del caso, che richiedono procedure precise di tutela, si è scoperto che la persona cercata era in realtà altrove – ignara di essere al centro di una operazione di soccorso.
Alla soluzione si è arrivati dopo una lungo giro di telefonate e dopo un attento studio da fuori. Prima i pompieri, quindi anche i sanitari intervenuti hanno dunque lasciato la zona, precedentemente molto animata dalle azioni di soccorso. E sotto gli occhi di numerosi ballabiesi, incuriositi dai lampeggianti e dall’inusuale spiegamento di forze in quell’area.
Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Con un fatto in più da sottolineare: la “solidarietà di vicinanza“, che a volte può anche sembrare esagerata ma è sempre un fatto positivo. E la zona in questione ne è fortemente connotata, anche per quanto riguarda la sicurezza e gli eventuali allarmi.
RedCro