CALOLZIO – Ultima partita del girone per gli Esordienti biancocelesti del GSO Ballabio, che sul sintetico di Calolziocorte ospitano i pari età dell’ASD Zanetti. Dopo il riscaldamento degli atleti e il saluto verso il pubblico, le squadre di sono disposte in formazione ed ha avuto inizio una partita che nel primo tempo ha visto degli ottimi spunti di gioco del Ballabio, passato in vantaggio nei primissimi minuti con Florentin Ramaj grazie ad un azione dei due centrocampisti Michele Monti e Romeo Billo. La reazione immediata dei lecchesi ha portato disordine nel gioco del Ballabio che, pur difendendo bene la propria porta, non ha più prodotto azioni pericolose per gli avversari. Il primo tempo si è concluso a favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo ha visto invece la vittoria della Zanetti, che passa in vantaggio per un controllo impreciso su retropassaggio del portiere Lorenzo Suppo, sempre tra i migliori in campo, anche se in questa occasione ha avuto sfortuna nel fare autogol.
Terzo tempo giocato a tutto campo, con le difese sempre vigili a chiudere sulle azioni offensive nelle aree opposte e concluso senza reti, nonostante gli sforzi profusi da tutte e due le squadre per andare a segno.
L’ultimo tempo vede festeggiare prima il Ballabio con un gol di Florentin e poi la Zanetti, che riportando il risultato in parità, decreta un altro pareggio finale per i ballabiesi.
“I nostri ragazzi in alcune partite di questo girone hanno dimostrato di saper fare veramente bene, capaci di giocate splendide o sopperendo con il cuore e la grinta a squadre più forti – hanno commentato gli allenatori – ma in molte circostanze ancora inclini a perdere la concentrazione, sacrificando spesso il lavoro fatto in allenamento. Da qui all’inizio del nuovo girone ci aspettano amichevoli e allenamenti, torneremo più forti di prima!”