BALLABIO – Sconfitta dell’Under 10 bianca contro il Suello (che fino a oggi è l’unica formazione imbattuta del torneo). Il Ballabio è sceso in campo consapevole delle difficoltà ma non già sconfitto – e per poco non è riuscito a fare il colpaccio, disputando una delle sue migliori partite. Dopo soli 30″ il GSO è già sotto di un gol. Passano pochi minuti e il Suello raddoppia. I ballabiesi, così come a Premana, iniziano la gara timorosi, gli avversari controllano senza fatica il campo e arrivano in zona gol con grande facilità. Il Ballabio ha l’occasione per portarsi sul 2-1 grazie a un lancio lungo di Gregorio che scavalca la difesa del Suello mettendo Samuele solo davanti al portiere: bel tiro di sinistro e ottima risposta del portiere, che nega la rete.
Subito dopo arriva il terzo gol per la squadra ospite con un gran tiro dalla distanza, il portiere Thomas non può nulla. Il tempo finisce 0-3. Nel secondo parziale il Ballabio entra in campo più determinato e la partita prende un’altra piega, decisamente più equilibrata, si combatte soprattutto in mezzo al campo. La frazione finisce a reti bianche e si resta sullo 0-3. Nei restanti due tempi il Ballabio gioca ancora alla pari con i forti ospiti e accorcia le distanze con Samuele, che questa volta a tu per tu con il portiere non sbaglia e lo supera con un bel tocco di sinistro. Subito dopo da un calcio d’angolo e da una gran mischia in area ecco un autogol del difensore del Suello che porta il risultato sul 3-2.
Si arriva agli ultimi 10′ di gioco e ora la squadra ospite non è più così sicura come a inizio partita. I biancoblu alzano un po’ il baricentro alla ricerca del pareggio, ma sono gli avversari che sfiorano il quarto gol con bel tiro che si stampa sulla traversa. Il Ballabio non riesce più a essere pericoloso e la partita finisce così 2-3.