BALLABIO – Dopo un inizio di campionato incerto, il GSO Ballabio Under 12 che schiera anche bambini di un anno più piccoli ed è alla ricerca di qualche ragazzino nato nel 2012 e 2013 per completare la rosa, vince ben due partite di seguito con il Pescarenico e la Virtus Bellano. Grande affermazione per i ragazzi del Ballabio che hanno sconfitto, sul campo dell’oratorio di Pescarenico, i padroni di casa. Il primo tempo se lo aggiudica la squadra biancoblu, partita alla grande con grinta e voglia di giocare, grazie a due reti: una di Jeson e una di Daniel che concludono così il periodo 0-2. Il secondo tempo, con un cambio di formazione, prosegue abbastanza equilibrato ma è nell’ultima frazione di gioco che Daniel con un tripletta chiude la partita sullo 0-5. Grande soddisfazione per i mister Di Leo, Pigazzini e Bellani i quali sperano che la squadra abbia trovato sicurezza ed equilibrio nel gioco – anche contro ragazzi più grandi di età.
Un’altra vittoria per l’Under 12 del Ballabio sul campo di casa, contro una squadra che poteva essere molto più forte rispetto alla partita precedente a Pescarenico, la Virtus oratorio Bellano. “Anche questa una squadra con più di metà dei giocatori più grandi dei nostri, sia per età, sia fisicamente ma siamo stati capaci di confrontarci ad armi pari, di combattere e crederci fino alla fine” commenta mister Di Leo. “Mantenendo il vantaggio anche negli ultimi minuti, quando l’arbitro non si decideva a fischiare la fine della partita” scherza sorridendo sempre l’allenatore del Ballabio, ringraziando i genitori che si prestano anche all’arbitraggio.
Il primo tempo vede gli ospiti andare in vantaggio, ma i ballabiesi non si lasciano demoralizzare e nel giro di pochi minuti Daniel segna il gol del pareggio. Il secondo tempo si chiude 0-0 con due squadre equilibrate che giocano 15′ di bel calcio. Nel terzo tempo Ricky timbra il vantaggio della sua squadra, guadagnando così 3 punti per la classifica. È stato osservato anche un minuto di silenzio in ricordo del presidente provinciale del CSI Ennio Airoldi a tre mesi dalla scomparsa.