MANDELLO – La squadra Esordienti della Polisportiva Mandello del Lario ha ospitato i giocatori del GSO Ballabio per la sesta giornata del girone di andata. Dopo un primo approccio a un campo in erba appesantito dalle piogge dei giorni scorsi e non proprio curato, i ragazzi si sono adattati velocemente alle particolari condizioni di gioco. Già nel primo dei tre tempi regolamentari da 20′, si è visto un gioco fluido e impostato sui passaggi tra i reparti in campo.
Al 5′ il punteggio viene sbloccato da un autogol del Mandello, su un tiro del ritrovato centravanti Florentin Ramaj, un difensore devia la palla che finisce alle spalle del portiere; al 12′ è ancora Florentin che firma il suo primo gol in campionato su cross del terzino destro Gabriele Puledda.
Passano pochi minuti per vedere sempre Florentin siglare il terzo gol per il Ballabio, questa volta in azione di contropiede, lanciato dal difensore centrale Omar Petrocelli.
Pochi minuti prima dello scadere è il turno del centrocampista Michele Monti andare a segno, dopo un azione che lo ha visto dribblare la difesa avversaria e siglare la quarta rete per i biancoblu.
Al contrario del primo tempo, la ripresa si è chiusa a reti inviolate, con azioni da parte di tutte e due le squadre portate a termine in modo non molto ordinato e finite fuori misura o tra le mani dei bravi portieri.
Arrivati al terzo tempo e fatta chiarezza sulla tattica di gioco, è ancora il Ballabio che si spinge più volte in profondità, mettendo in crisi la difesa del Mandello che in due occasioni non riesce a difendere la propria porta, prima da un tiro al volo di Omar Petrocelli, e qualche secondo prima dei tre fischi finali, da Linda Combi che si porta a pochi passi dalla porta avversaria, pronta ad accompagnare in rete un tiro/cross di Aron Garbelli.
Il prossimo incontro dei nostri giovani atleti sarà sabato 18 sul campo di casa a Calolziocorte e vedrà come avversari la Academy Valle San Martino.