BELLANO – Continua la serie di vittorie che proiettano gli Under 10 del Ballabio Bianca nelle zone alte della classifica del campionato CSI di categoria. Nei minuti iniziali, contro la Polisportiva Bellano, sembra che ci sia un sostanziale equilibrio tra le squadre. Al 5′ la squadra ospite passa in vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di Kevin che pochi minuti dopo con un bel tiro riporta la partita in parità.
Molto bello e vivace questo avvio di partita. Al termine del primo tempo la formazione del Bellano raddoppia realizzando due gol da palle inattive grazie a una difesa del Ballabio distratta. Si va al riposo sul 1-2 per il Bellano.
Nel secondo tempo il Ballabio spinge sull acceleratore, per cercare subito il pareggio che puntualmente arriva con una bella punizione di Lorenzo nel set alla sinistra del portiere. La squadra ospite è in difficoltà ma nonostante questo sfiora il goal del vantaggio con un contropiede fulmineo dove ancora una volta la difesa ballabiese si fa trovare impreparata ma il Bellano non riesce a realizzare. Samuele Plati del Ballabio realizza la rete del 3-2 con un bel tocco.
Nel terzo tempo il Ballabio mette al sicuro il risultato. L’andamento della partita non cambia: Ballabio sempre avanti ma con più prudenza. I mister decidono di cambiare assetto alla squadra inserendo un terzino al fianco del solito bravissimo Gregorio per non rischiare di subire nuovamente contropiedi pericolosi. La scelta è azzeccata e il Ballabio subisce poco e segna la rete del 4-2 ancora con Samuele Plati che infila il portiere avversario con un rasoterra realizzando la sua prima doppietta.
Sul finire del terzo tempo Dante firma il gol del 5-2, approfittando di una palla vagante nell’area avversaria con un destro forte e preciso. Sul finire la squadra ospite accorcia nuovamente le distanze portando il risultato sul 5-3.
Quarto e ultimo tempo di una bellissima partita ancora con il risultato in bilico. Ci pensa prima Kevin che firma la sua doppietta con un pallonetto dal limite dell’area dove il portiere non può nulla. Ma è Gregorio che con una cavalcata partendo dalla difesa salta gli avversari e con in destro preciso chiude definitivamente la partita sul 7-3 per il Ballabio.