NUOVA DISPOSIZIONE DELLA DISCARICA COMUNALE, SINDACO E GIUNTA “SI DIFENDONO” DALLE ACCUSE

BALLABIO – Sabato le critiche avanzate su BN dalla lista di opposizione di Ballabio Futura a proposito del diverso posizionamento dei contenitori e delle scale di accesso alla discarica ballabiese, di oggi la replica della giunta comunale. “Le modifiche apportate tre settimane fa, di concerto con i tecnici di Silea – dichiarano il sindaco Bussola e l’assessore all’Ambiente Tino Cereda – rappresentano un’efficace risposta alle segnalazioni pervenute. È infatti ora possibile arrivare con la propria auto fin davanti ai cassoni: un’innovazione in termini di velocità e maggiore sicurezza”.

In merito alla presenza di fango, dovuto alle grandi piogge, “in data odierna si è provveduto alla posa di un ulteriore manto ghiaioso. Questa risposta si aggiunge all’incremento dell’orario di apertura del sabato, dalle 14.30 alle 15.30, introdotto durante l’estate”.

“Nel nostro programma elettorale – concludono sindaco e assessore – abbiamo la risoluzione definitiva del Centro di Raccolta Comunale, come già spiegato a Ballabio Futura rispondendo ad una loro interrogazione in merito, ma, ovviamente, le tempistiche sono di medio/lungo termine, e comunque entro la fine del mandato”.

RedAmb

LE CRITICHE DI BF, SABATO:

BALLABIO FUTURA CONTRO LA SISTEMAZIONE INNOVATIVA DELLA DISCARICA

Questa mattina abbiamo una novità: al centro di raccolta hanno modificato la posizione dei contenitori e la disposizione delle scale di accesso. A nostro avviso questa soluzione porta ad alcuni problemi per l’utenza, alcuni facilmente risolvibili altri che introducendo