ABBADIA LARIANA – Dopo due mesi di preparazione tra allenamenti e amichevoli è ricominciato il campionato Under 10 CSI. In campo la Ballabio bianca – subito impegnata in una trasferta impegnativa sul campo dell’Abbadia Lariana, squadra che in passato ha messo in difficoltà i bambini del paese. Lo staff e i ragazzi sono molto carichi e anche consapevoli del buon lavoro di preparazione, la squadra è pressoché quella dell’anno scorso con qualche piccolo innesto.
Fin dai primi minuti di gioco si intuisce che il Ballabio è entrato in campo con la concentrazione e la grinta giusta. Dopo soli 5′ Lorenzo realizza il gol del 1-0. La partita la tengono in mano i ballabiesi lasciando poche palle giocabili agli avversari. Sul finire del primo tempo ancora Lorenzo sfrutta un indecisione del portiere che perde la palla nella propria aria dopo un bel cross dalla destra di Dante realizza la seconda rete.
Si va così al riposo sul risultato di 2-0. La squadra di casa non sembra essere forte come quella affrontata nella scorsa stagione, molti giocatori sono cambiati e pagano lo scotto dell’inesperienza. Si torna così in campo per il secondo tempo, con il timore di pensare che sia tutto facile e perdere la concentrazione.
Oggi non è così e i bambini ballabiesi continuano alla grande e Lorenzo segna con un tiro dalla distanza realizzando il 3-0 e chiudendo la gara. La squadra di casa tenta una reazione sfruttando un errore in difesa di Gregorio che lascia via libera al numero 9 del Abbadia che con un tiro centrale ma potente segna il gol del 3-1.
Nel quarto e ultimo tempo la partita ormai ha poco da dire e il Ballabio controlla e nel finale Matteo con un gol di rapina in area chiude i conti, portando il risultato sul 4-1.
Finisce così la prima di campionato per questa squadra Under 10 del GSO Ballabio: bel gioco, grinta e concentrazione hanno contribuito al successo.