BALLABIO – Le canzoni più note in tema di giornate difficili sono probabilmente “I don’t like mondays” e “Happy together” (meglio nota come “Sunday blues); entrambe riferiscono del disagio per la giornata del lunedì e in effetti potrebbero rappresentare oggi la colonna sonora ideale per quanto accade a Ballabio. Con una doppia “emergenza”: nulla di trascendentale, comunque dei fastidi sparsi per chi abita nel nostro paese.
MANCA L’ACQUA IN VIA MAZZINI
Segnalano diversi residenti l’assenza dell’erogazione idrica in una parte della importante via cittadina (ma anche in via D’Azeglio). Interruzione peraltro annunciata con un messaggio da parte di Lario Reti Holding.
Interpellato in materia da BN, il sindaco Bussola spiega così la situazione: “I lavori nel tratto tra i due semafori da parte di LRH sono molto più complicati del previsto. Finché non si scava non si può sapere quanto siano ammalorate le tubazioni e la situazione trovata è ben peggiore del previsto”.
Sì, ma quanto ci vorrà? “Confido che riescano a terminare le riparazioni entro oggi ma sono dell’idea che piuttosto è meglio impiegare un giorno in più ma fare un lavoro definitivo. Ringrazio Lario Reti Holding per la serietà con cui sta effettuando i lavori anche perché dovendo successivamente asfaltare è importante che siano ben fatti. Ricordo che un paio d’anni fa si creò una mini voragine proprio a causa di una perdita e pertanto è bene prestare la dovuta attenzione nei lavori”.
LA LINEA 7 “BALZA” LA CORSA DEL MATTINO
“Oggi a Ballabio il pullman arancione 7 non ha passato dalla Provinciale; mia figlia dalle 7:10 alle 7:40 a aspettare, non è arrivato. Senza avviso”. La protesta è di una ballabiese, anche in questo caso risponde il primo cittadino: “Tutti gli autobus sono stati deviati e fatti passare da via Provinciale ed erano avvisati che la fermata bus di piazza San Lorenzo sarebbe stata da considerarsi sostituita con quella del Ristoro“.
Sì, ma il bus di Linee Lecco non è passato…
“La fermata del Ristoro – specifica Bussola – è un passaggio obbligato per andare a Lecco.. non sono al corrente della causa del disservizio ma immagino abbia avuto qualche problema eccezionale. Ad ogni modo nulla a che vedere con i lavori di via Mazzini”.
RedCro